rotate-mobile
Cronaca Provinciale

I marciapiedi adibiti a parcheggio di motorini e bici hanno i giorni contati, a breve nuovi stalli

Approvata dal consiglio della terza municipalità la realizzazione di stalli dedicati richiesta dal consigliere Geraci nella zona di Provinciale

Approvata dal consiglio della Terza Municipalità con 9 voti favorevoli ed 1 astenuto, la proposta di realizzazione di nuovi stalli gratuiti per i mezzi a due ruote, a motore, elettrici e a pedali, nel quartiere di Provinciale. La richiesta era stata proposta dal consigliere Alessandro Geraci. 

"I marciapiedi molto frequentati in quella che di fatto è la zona commerciale della terza Circoscrizione, risultano invasi quotidianamente da moto e motorini, creando difficoltà nel passaggio pedonale ed in particolare a disabili in sedia a rotelle o ai genitori con i passeggini", commenta Geraci. 

"Se da un lato questo è un comportamento incivile da parte dei motociclisti, dall’altro il comune di Messina non aveva mai realizzato dei parcheggi riservati a mezzi a due ruote in questa zona, concentrandosi fino adesso di fatto su stalli per autovetture (vedi anche i vicini parcheggi di interscambio)", prosegue. 

"Con questa proposta di delibera, unitamente alla maggioranza del consiglio, cerco di rimediare a questa assenza, dando seguito a quanto richiesto dal territorio; invitando appunto palazzo Zanca a provvedere quanto prima, andando incontro ad una mobilità più sostenibile ed al contempo riducendo qualunque ostacolo a pedoni e disabili", conclude. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I marciapiedi adibiti a parcheggio di motorini e bici hanno i giorni contati, a breve nuovi stalli

MessinaToday è in caricamento