Cronaca Rometta

Parcheggi a pagamento a Rometta, Zuccarello scrive al sindaco: “Non è tollerabile”

Il coordinatore Autonomi e partite iva Sicilia e l’avvocato Maria De Salvo, coordinatore Comune di Rometta chiedono un incontro con il primo cittadino: "L'ordinanza va revocata"

Dopo l’ordinanza  del sindaco di  Rometta che istituisce il parcheggio a pagamento  non si fa attendere  la reazione di  Santi Daniele Zuccarello, coordinatore Autonomi e partite iva Sicilia e delll’avvocato Maria De Salvo, coordinatore Comune di Rometta che  scrivono al sindaco per avere un incontro immediato.

“Quello che è successo a Rometta non sarebbe dovuto accadere- si legge nella nota-questa decisione di istituire il parcheggio a pagamento nel comune di Rometta non è tollerabile. L’ordinanza ha generato preoccupazione nei commercianti, artigiani, professionisti e operatori locali ma anche nei villeggianti danneggiando, così , tutto il territorio. Questo allarmismo sta causando gravissimi danni all’economia locale già fortemente provata da un lungo periodo di crisi e quest’estate doveva essere l’occasione per ripartire. Non dimentichiamo che Rometta Marea è meta delle vacanze messinesi”. 

Da non dimenticare che a Rometta la maggior parte possiede la seconda casa, quella delle vacanze, dei divertimenti, delle riunioni familiari in occasione delle feste:  “Questa ‘pensata geniale’-continua la nota- ha fatto fuggire i villeggianti, non solo quelli occasionali della domenica ma anche quelli abituali determinando un calo per attività commerciali, attività di ristorazione e bar , il tutto a vantaggio delle economie dei comuni limitrofi. Già! Perché a differenza di Rometta, nei comuni di Villafranca, Spadafora e Venetico, non vi è alcuna ordinanza killer!”

Da qui la scelta degli stessi romettesi di spostarsi ed andare nelle spiagge dei comuni vicini dove magari consumeranno una granita, un gelato o compreranno il pane per la sera: “Rometta come tutto il territorio limitrofo-conclude la nota- ha il diritto e dovere di ripartire e il villeggiante ha un ruolo fondamentale per agevolare la ripartenza. Bisogna che il sindaco si ravveda! la stagione, per fortuna, non è ancora finita! Per tale motivo abbiamo richiesto ufficialmente un incontro con il sindaco di Rometta per la revoca della suddetta ordinanza".
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggi a pagamento a Rometta, Zuccarello scrive al sindaco: “Non è tollerabile”

MessinaToday è in caricamento