rotate-mobile
Cronaca Rometta

Parcheggi a pagamento a Rometta, Zuccarello scrive al sindaco: “Non è tollerabile”

Il coordinatore Autonomi e partite iva Sicilia e l’avvocato Maria De Salvo, coordinatore Comune di Rometta chiedono un incontro con il primo cittadino: "L'ordinanza va revocata"

Dopo l’ordinanza  del sindaco di  Rometta che istituisce il parcheggio a pagamento  non si fa attendere  la reazione di  Santi Daniele Zuccarello, coordinatore Autonomi e partite iva Sicilia e delll’avvocato Maria De Salvo, coordinatore Comune di Rometta che  scrivono al sindaco per avere un incontro immediato.

“Quello che è successo a Rometta non sarebbe dovuto accadere- si legge nella nota-questa decisione di istituire il parcheggio a pagamento nel comune di Rometta non è tollerabile. L’ordinanza ha generato preoccupazione nei commercianti, artigiani, professionisti e operatori locali ma anche nei villeggianti danneggiando, così , tutto il territorio. Questo allarmismo sta causando gravissimi danni all’economia locale già fortemente provata da un lungo periodo di crisi e quest’estate doveva essere l’occasione per ripartire. Non dimentichiamo che Rometta Marea è meta delle vacanze messinesi”. 

Da non dimenticare che a Rometta la maggior parte possiede la seconda casa, quella delle vacanze, dei divertimenti, delle riunioni familiari in occasione delle feste:  “Questa ‘pensata geniale’-continua la nota- ha fatto fuggire i villeggianti, non solo quelli occasionali della domenica ma anche quelli abituali determinando un calo per attività commerciali, attività di ristorazione e bar , il tutto a vantaggio delle economie dei comuni limitrofi. Già! Perché a differenza di Rometta, nei comuni di Villafranca, Spadafora e Venetico, non vi è alcuna ordinanza killer!”

Da qui la scelta degli stessi romettesi di spostarsi ed andare nelle spiagge dei comuni vicini dove magari consumeranno una granita, un gelato o compreranno il pane per la sera: “Rometta come tutto il territorio limitrofo-conclude la nota- ha il diritto e dovere di ripartire e il villeggiante ha un ruolo fondamentale per agevolare la ripartenza. Bisogna che il sindaco si ravveda! la stagione, per fortuna, non è ancora finita! Per tale motivo abbiamo richiesto ufficialmente un incontro con il sindaco di Rometta per la revoca della suddetta ordinanza".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggi a pagamento a Rometta, Zuccarello scrive al sindaco: “Non è tollerabile”

MessinaToday è in caricamento