rotate-mobile
Cronaca Annunziata / Via San Licandro

Cambia il piano parcheggi, monta la protesta alla scuola "San Francesco di Paola"

Genitori e residenti del quartieri non soddisfatti della nuova organizzazione alla viabilità. Il consigliere Franco Laimo: "Si trovi una soluzione adeguata"

Lamentele e proteste da parte dei genitori e dell'intera comunità che frequenta l'istituto "San Francesco di Paola" dopo la rivoluzione del piano parcheggi dell'amministrazione comunale. Una soluzione che, come spiega il consigliere del quinto quartiere Franco Laimo, non piace. "La nuova soluzione - spiega il consigliere -  però ha totalmente stravolto il piano parcheggi e la viabilità stessa all'interno del piazzale, riducendo sensibilmente il numero dei parcheggi all'interno ed eliminando quell'importante senso rotatorio che permetteva il regolare deflusso delle autovetture all'interno del piazzale stesso".

Laimo sottolinea che il consiglio della quinta Municipalità e la stessa commissione viabilità (presieduta proprio da Laimo) "non aveva assolutamente richiesto una modifica di tale portata, ma soltanto la realizzazione di un percorso pedonale lungo il perimetro dell'area, con annessa delimitazione, al fine di rendere sicuro il regolare passaggio pedonale di studenti e genitori. Molti dubbi e lamentele sono stati sollevati dalla stessa comunità scolastica e dai Consiglieri d'Istituto, che mal vedono tale soluzione. Laimo si auspica che attraverso il dialogo fra le parti, si possa trovare una più adeguata soluzione che preveda un regolare deflusso veicolare all'interno dello stesso piazzale, poiché il problema sarà evidente all'inizio del nuovo anno scolastico 2022/2023, quando la scuola sarà nuovamente a pieno carico e non adesso ormai giunti a fine anno scolastico".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambia il piano parcheggi, monta la protesta alla scuola "San Francesco di Paola"

MessinaToday è in caricamento