rotate-mobile
Cronaca Provinciale / Via Catania

Caos in via Catania, insorge il terzo quartiere: "Sospendete i lavori del parcheggio"

Da ieri stop al traffico lungo la carreggiata sud che ospiterà gli stalli per la sosta a pagamento. Alle polemiche dei cittadini si unisce anche la Municipalità: "Stiamo subendo un'aggressione"

"Fermate i lavori". Non usa mezzi termini il terzo quartiere dopo il caos registrato da ieri in via Catania. La Municipalità, in una nota del presidente Alessandro Cacciotto, punta il dito contro i lavori appena iniziati che prevedono la realizzazione di un parcheggio d'interscambio lungo la corsia sud, non più utilizzabile per la marcia. 

Il consiglio della terza Municipalità - si legge nella nota -  invita il sindaco a sospendere i lavori per l'ennesimo parcheggio interscambio certamente poco utile per la zona tenuto conto dei parcheggi che già esistevano, come Zaera, o quelli già in fase di realizzazione come Villa Dante e via San Cosimo.  Il territorio della Terza Municipalità sta subendo un "aggressione" in termini di parcheggi e cantieri che sono tutti gli occhi di tutti.  Ribadiamo che siamo tutti favorevoli ad un nuovo stile di vita, ad una nuova mobilità ma purché sia tutto contemperato alle reali esigenze del territorio che purtroppo, ad oggi, sembrano essere poco considerate".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos in via Catania, insorge il terzo quartiere: "Sospendete i lavori del parcheggio"

MessinaToday è in caricamento