rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Parcheggio gratuito a Villa Dante? "Si rimborsi chi ha pagato l'abbonamento"

La richiesta a sindaco e presidente Atm dalla Terza municipalità: "Occorre garantire equità di trattamento fra tutti i cittadini"

Parcheggio d’interscambio Zaera Sud, quello sotto Villa Dante, gratuito per mitigare i disagi legati ai lavori per la realizzazione del parcheggio di via Catania. La decisione dell'amministrazione comunale rischia però di penalizzare quanti hanno sottoscritto con Atm un abbonamento annuale per il parcheggio all'interno dello Zaera Sud, anche notturno, delle loro autovetture, il cui importo è di circa 500 euro per l'intera annualità.

Lo mette in evidenza la prima Commissione Consiliare della Terza Municipalità, presieduta dal vicario Mario Barresi, che ieri ha approvato ed inoltrato una nota al vice sindaco ed assessore alla Mobilità e Viabilità Salvatore Mondello ed al presidente Atm Giuseppe Campagna.

"Abbiamo ricevuto le lamentele di quei cittadini che hanno sottoscritto con ATM un abbonamento annuale per il parcheggio all'interno dello Zaera Sud, anche notturno, delle loro autovetture, il cui importo,ci dicono non è inferiore a 500 euro per l'intera annualità ma anche con importi superiori - si legge in una nota -  Interpretando le legittime richieste di questi cittadini, abbiamo dunque chiesto che l'abbonamento sottoscritto dagli utenti, sia prorogato per tutto il periodo in cui lo Zaera Sud sarà gratuito o eventualmente restituire la somma eccedente in considerazione del periodo in cui il parcheggio sotto Villa Dante sarà gratuito. Riteniamo sia una soluzione corretta per garantire un' equità di trattamento tra tutti i cittadini. Attendiamo adesso riscontro dall'Amministrazione Comunale. Sarebbe poi il caso di rivedere le tariffe dello Zaera Sud, ma su questo chiederemo prossimamente un confronto con l'Amministrazione Comunale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggio gratuito a Villa Dante? "Si rimborsi chi ha pagato l'abbonamento"

MessinaToday è in caricamento