rotate-mobile
Domenica, 27 Novembre 2022
Cronaca

Viabilità, consegnati i lavori per il parcheggio di interscambio "Stagno d'Alcontres"

Dopo quelli sul viale Europa, seconda tappa per il piano che prevede la realizzazione di aree di sosta a pagamento per agevolare l'uso dei mezzi pubblici e decongestionare il traffico in città

Ancora un passo avanti per la realizzazione dei parcheggi di intrescambio. Dopo quelli di viale Europa che dovrebbero essere completati a gennaio, stamani sono stati consegnati stamani i lavori del parcheggio a raso di interscambio “Stagno D’Alcontres”, alla presenza dell’assessore ai Lavori Pubblici Salvatore Mondello, dei tecnici comunali e dei rappresentanti della ditta appaltatrice.

“Una nuova consegna di lavori oggi – ha commentato l’assessore Mondello – che va ad aggiungersi all’articolata rete del sistema di sosta iniziato nel precedente percorso politico-amministrativo, che continua senza intoppi. L’obiettivo della nostra azione di governo è stato, fin dall’inizio, quello di comporre, giorno dopo giorno, progetto dopo progetto, un nuovo modello di mobilità, che contemperi le esigenze delle singole porzioni di territorio, inserite in quadro complessivo armonico e funzionale".

Anche se l'avvio dei lavori sta creando qualche difficoltà alla viabilità sul viale Europa, legata perlopiù agli automobilisti indisciplinati, Mondello è fiducioso: "Messina deve riuscire a scrollarsi di dosso l’etichetta di città caotica, disordinata e invivibile, ma per fare questo è necessario uno sforzo collettivo di tipo culturale, che parta dall’abbandono di abitudini malsane e incivili, a buone prassi che contribuiscano ad elevare gli standard della città. Insieme possiamo farlo. Noi continueremo a pensare ai progetti, alle risorse, alle soluzioni tecniche ed amministrative ottimali da applicare; con la collaborazione dei cittadini potremo davvero avere la grande città che aspettiamo e meritiamo. Andiamo avanti!”.

Quello dei parcheggi d'Alcontres, nella zona Nord, vicino al Paprdo, è uno dei quindici provvedimenti per realizzare aree di sosta a pagamento e agevolare l'uso dei mezzi pubblici decongestionando il traffico in città. Il piano voluto dall'assesore Massimiliano Mondello e finanziato dalla Regione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità, consegnati i lavori per il parcheggio di interscambio "Stagno d'Alcontres"

MessinaToday è in caricamento