Cronaca Provinciale / Via Catania

Il parcheggio d'interscambio in via Catania, lavori vicini alla conclusione

Una delle opere più contestate vedrà la luce tra poche settimana. Terminate già le opere edili. Mondello: "Tempistiche rispettate"

Ancora poche settimane e il parcheggio d'interscambio di via Catania sarà fruibile. Il cantiere si è infatti avviato alla fase conclusive con il completamento delle opere edili, adesso tocca alla posa dell'asfalto, segnaletiche e collegamenti elettrici. Entro il mese una delle opere più discusse potrebbe già essere operativa. Il vicesindaco e assessore alla Mobilità, Salvatore Mondello, assicura il rispetto delle tempistiche previste nel contratto con la Castrovinci Costruzioni Srl che lo scorso marzo ha iniziato i lavori. 

L'opera è stata da più parti contestata vista la scelta dell'amministrazione comunale di realizzarla lungo la carreggiata lato mare di via Catania, adesso rimasta a una sola corsia, e alla sua vicinanza con il parcheggio interrato di villa Dante, mai entrato nei cuori dei messinesi e da sempre poco utilizzato. A pochi metri anche l'area di sosta di via San Cosimo aperta negli scorsi mesi. Il terzo quartiere aveva perfino chiesto di interrompere i lavori dopo i primi disagi legati all'apertura del cantiere. Poi le proteste dei commercianti in un rione, quello di Provinciale, che da sempre fa i conti con problemi di traffico. Nel frattempo gli interventi sono proseguiti e adesso si avviano alla conclusione. Sarà il tempo a chiarire l'utilità del parcheggio e il suo vero impatto con la viabilità della zona. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il parcheggio d'interscambio in via Catania, lavori vicini alla conclusione
MessinaToday è in caricamento