rotate-mobile
Cronaca

Aumento dei prezzi di materiali e carburanti, il parcheggio "San Cosimo" costerà di più

Aperto il 26 aprile con il viale Europa l'amministrazione comunale dovrà versare più somme all'impresa che ha cnncluso gli interventi

Inaugurato e gratuito per sei mesi come il viale Europa per l'area di sosta di via San Cosimo il Comune dovrà versare più soldi alla ditta per il completamento dei lavori. La causa? L'aumento dei prezzi dei materiali da costruzione, dei carburanti e dei prodotti energetici. Il "San Cosimo" rientra nel programma dei parcheggi d'interscambio a raso voluto dall'amministrazione comunale (portato avanti dall'ex giunta municipale e approvato dal precedente Consiglio comunale= e che ha suscitato polemiche per la sua utilità. Il "San Cosimo" secondo previsioni vedeva una spesa di oltre 700mila euro con appalto assegnato alla Ing. Due Srl di Agrigento ma dopo la revisione dei prezzi andrà a costare quasi 50mila euro in più. I prezzi erano stati aggiornati durante il primo stato di avanzamento lavori. 

Al "San Cosimo" nei pressi dell'ingresso sud di Villa Dante sono disponibili 44 posti auto di cui uno per disabili, uno stallo rosa dedicato alle donne in gravidanza e 4 postazioni per la ricarica dei veicoli elettrici. In totale il Comune ha stanziato 17 milioni di fondi regionali erogati quattro anni fa. L'obiettivo è la realizzazione di altri 15 parcheggi in diverse zone della città insieme a viale Europa e San Cosimo aperti da meno di un mese. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aumento dei prezzi di materiali e carburanti, il parcheggio "San Cosimo" costerà di più

MessinaToday è in caricamento