rotate-mobile
Cronaca Provinciale / Via Catania

Completato il nuovo parcheggio di via Catania, venerdì l'apertura provvisoria

L'amministrazione Basile ha ascoltato le richieste degli operatori commerciali del Vascone, il cantiere è stato tra i più contestati per i disagi alla viabilità a causa dell'eliminazione di una carreggiata

Sono stati completati i lavori del parcheggio di interscambio di via Catania: uno di quelli che aveva scatenato più polemiche per i problemi di viabilità nella zona che si dirige verso sud. L'amministrazione Basile ha disposto l’apertura provvisoria dell’area dedicata alla sosta, dal 22 dicembre al 7 gennaio 2024. La disposizione è stata adottata dopo intorlocuzioni con una rappresentanza di operatori del mercato Vascone per consentire ai consumatori, in vista delle imminenti festività natalizie e inizio anno, un più agevole accesso alla struttura mercatale.

Con la creazione dei nuovi posti auto a ridosso dello Zaera Sud scompare definitivamente la seconda carreggiata di via Catania che dal Centro conduceva al rione Provinciale. L'opera che fa parte del nuovo piano parcheggi è stata fortemente contestata dal Consiglio del III Quartiere e soltanto da alcuni operatori commerciali della zona. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Completato il nuovo parcheggio di via Catania, venerdì l'apertura provvisoria

MessinaToday è in caricamento