rotate-mobile
Sabato, 15 Giugno 2024
Cronaca Patti

Controlli antidroga a Patti, con i cani poliziotto nei luoghi della movida e vicino alle scuole

Sequestrata una modica quantità di marijuana a carico di due soggetti segnalati quali assuntori di sostanza stupefacente. Sanzioni amministrative per 1370 euro

Potenziati, nei giorni scorsi, i servizi di controllo del territorio nel comune di Patti ad opera dei poliziotti del locale Commissariato. I controlli, predisposti dalla Questura di Messina, sono stati effettuati con l’ausilio di squadre cinofili specializzate, in particolar modo, in operazioni volte al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti ed hanno interessato i principali luoghi di aggregazione giovanili, nonché quelli in prossimità degli istituti scolastici.

La mirata attività di prevenzione ha portato al controllo di 168 persone e di 61 veicoli; tre le perquisizioni effettuate; sequestrata una modica quantità di marijuana a carico di due soggetti segnalati all’Autorità Amministrativa competente quali assuntori di sostanza stupefacente; verificata l’osservanza delle prescrizioni nei confronti di 9 soggetti sottoposti a misure restrittive; contestate infine 4 violazioni al Codice della Strada per, rispettivamente, circolazione senza valida assicurazione, guida con patente scaduta, circolazione senza prescritta revisione. In totale sono state elevate sanzioni amministrative per complessivi euro 1370,00, si è proceduto ad un fermo amministrativo, al ritiro di una patente di guida ed alla decurtazione di 5 punti complessivi sulle patenti di guida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli antidroga a Patti, con i cani poliziotto nei luoghi della movida e vicino alle scuole

MessinaToday è in caricamento