rotate-mobile
Cronaca Patti

Patti, trasportava pesce pericoloso per la salute: sequestro e multa per il conducente e titolare della società

Alla guida di un furgone, ha cambiato direzione di marcia alla vista della Polstrada di Barcellona. Cinquanta chilogrammi di merce sotto sequestro

Si trovava in prossimità dei caselli autostradale. Quando ha visto la polizia stradale, ha cambiato repentinamente il senso di marcia. Una manovra che non è passata inosservata agli agenti della Polstrada di Barcellona Pozzo di Gotto, che hanno dunque bloccato il furgone qualche chilometro dopo.  Il conducente stava trasportando pesce, sia surgelato sia fresco, che avrebbe dovuto essere consegnato ad esercizi di vendita e ristorazione della zona di Patti.

Nel vano carico, infatti, si trovavano alcune cassette di pesce conservato in modo inidoneo, al punto da averne alterato le caratteristiche. 

Gli agenti hanno richiesto anche l’intervento del veterinario dell’Asp di Patti, che ha appurato che il prodotto ittico era trasportato a una temperatura superiore “più del triplo” rispetto a quella prevista per la tipologia di pescato, in cassette prive del ghiaccio, oltre ad essere privo delle etichette che ne attestassero la provenienza, condizione indispensabile per la messa in commercio.

Risultato: 50 chilogrammi di pesce posto sotto sequestro e denuncia per il conducente e il titolare della società di distribuzione per detenzione ai fini del commercio di alimenti pericolosi per la salute pubblica. A carico degli stessi sono state, altresì, irrogate sanzioni per 1.500,00 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patti, trasportava pesce pericoloso per la salute: sequestro e multa per il conducente e titolare della società

MessinaToday è in caricamento