rotate-mobile
Cronaca

Polemiche sotto la pensilina, Atm precisa (nuovamente): "Le decorazioni artistiche saranno preservate"

La replica dell'azienda trasporti dopo le polemiche social legate al progetto This is Messina. Campagna: "Interventi solo sui pannelli deteriorati o vandalizzati"

Polemiche sotto la pensilina. Dopo la presentazione del restyling delle prime fermate del tram, le critiche non sono tardate ad arrivare. Alcuni hanno puntato il dito contro la scelta di Atm di installare, nell'ambito del progetto This is Messina, pannelli dedicati alla città con immagini di monumenti, luoghi e piatti simbolo della tradizione. Ma c'è di più: alcuni cittadini temono che tali installazioni, da ieri visibili al capolinea Zir, vadano a sostituire anche i murales e le decorazioni artistiche che da anni impreziosiscono gli spazi dedicati alla sosta dei Cityway. 

Una fake news per Comune e Azienda Trasporti che sul tema replica nuovamente a distanza di due mesi. "Si interverrà solamente sulle pensiline vandalizzate o deteriorate - precisa il presidente di Atm Giuseppe Campagna - perché non offrono certo uno spettacolo decoroso, soprattutto nei confronti degli artisti che hanno realizzato le opere artistiche. Quelle integre resteranno al loro posto mentre il progetto presentato ieri riguarderà le altre fermate della linea dove finora i pannelli erano parzialmente distrutti o addirittura mancanti come nel caso della Zir".

Campagna commenta poi la scelta di mettere in primo piano le specialità culinarie locali. "Lo fanno ovunque - spiega - il food fa parte del patrimonio di una città non vedo perchè non valorizzare anche questo aspetto".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polemiche sotto la pensilina, Atm precisa (nuovamente): "Le decorazioni artistiche saranno preservate"

MessinaToday è in caricamento