rotate-mobile
Cronaca

Olga Cancellieri morta in attesa dei soccorsi, fatalità o negligenza? L'autopsia stabilirà le cause

La perizia legale sul corpo dell'avvocato che ha perso la vita nell'incidente in via del Vespro, conferito l'incarico ai medici Antonio Messina e Giuseppe Doldo

Quali professionalità sarebbero state necessarie durante quei minuti? Bastavano i soggetti intervenuti? Che tipo di intervento di primo soccorso è stato praticato? Le modalità di esecuzione sono state rispettate? Sarebbero serviti altri interventi di soccorso? Le condizioni cliniche sono peggiorate per mancata diagnosi o intervento dei sanitari? Insomma, se fosse intervenuta prima l’ambulanza, Olga Cancellieri si sarebbe potuta salvare? Sono queste le domande a cui i medici legali incaricati nel pomeriggio dal Pm Marco Accolla dovranno rispondere. Novanta giorni di tempo, questa la richiesta dei periti, per mettere nero su bianco le cause, districare gli interrogativi, cercare di trovare una risposta. È cominciata oggi la perizia legale sul corpo di Olga Cancellieri, l’avvocata messinese che ha perso la vita lo scorso venerdì sera in un incidente in via del Vespro. Nel pomeriggio Accolla alla presenza dei legali di entrambe le parti ha conferito l’incarico ai medici Antonio Messina e Giuseppe Doldo. 

Attualmente risulta Iscritto fra gli indagati il 26enne alla guida della moto, difeso dall’avvocato Caroè. A rappresentare invece la famiglia della donna gli avvocati Patrizia Picone e Natalia Di Bella che hanno incaricato come consulente il legale Giovanni Andò.  Sul corpo della donna saranno eseguiti anche esami tossicologici e farmacologici per ricostruire le cause della morte, se come conseguenza del sinistro o dovuta ad altre circostanze sopravvenute dopo la morte e, quindi, se vi sia stata in ultima analisi una responsabilità di negligenza del personale.  Al vaglio dei periti la ricostruzione delle condizioni di salute generali della vittima durante la prima segnalazione e durante l'arrivo della prima e poi della seconda ambulanza.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olga Cancellieri morta in attesa dei soccorsi, fatalità o negligenza? L'autopsia stabilirà le cause

MessinaToday è in caricamento