rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Piraino

Piraino, traditi dal bagliore delle torce: 4 sub palermitani sanzionati per pesca illegale

Sono stati sorpresi sullo specchio d’acqua in località Calanovella alla ricerca di fauna marina. Il pescato è stato sequestrato e interamente devoluto in beneficenza

Avevano già un “bottino” di dieci chili i quattro sub palermitano “beccati” dai carabinieri della sezione radiomobile di Patti mentre, muniti di torce, stavano effettuavano in ore notturne la pesca subacquea.

I militari, nel corso di servizio notturno, hanno notato bagliori di luce che si riflettevano sullo specchio d’acqua in località Calanovella del comune di Piraino ed hanno notato quattro sub che, muniti di idonea attrezzatura, erano impegnati nella ricerca di fauna marina. Dopo averli identificati e trovati in possesso di circa 10 kg di pescato, i carabinieri hanno elevato a loro carico, sanzioni amministrative per 4000 euro, per avere effettuato l’esercizio della pesca subacquea nella fascia oraria compresa dal tramonto al sorgere del sole in violazione della normativa in materia di tutela della salvaguardia della sicurezza in mare.

Il pescato è stato sequestrato e interamente devoluto in beneficenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piraino, traditi dal bagliore delle torce: 4 sub palermitani sanzionati per pesca illegale

MessinaToday è in caricamento