Cronaca

Piazza Cairoli libera dai cantieri, al via l'isola pedonale in tutto il centro città

Il "salotto" della città torna off limits al traffico anche durante la settimana. L'interdizione almeno fino al 7 gennaio

Piazza Cairoli la monte finalmente libera dai cantieri. Conclusi i lavori che hanno restituito a cittadini e ai turisti la piazza che è totalmente pedonale. Una "isola" che da oggi si estenderà a tutto il viale San Martino in modo permanente, non solo nei fine settimana. Almeno fino al 7 gennaio anche se anche se nelle intenzioni della giunta Basile potrebbe essere estesa anche oltre per trasformare tutto il centro a misura di pedoni e ciclisti. Nelle traverse cieche sono stati riposizionati gli archetti dissuasori. 

Intanto a piazza Cairoli è stata rimossa quel tratto di strada che circondava la piazza.  Soddisfatto dei lavori di trasformazione il sindaco Federico Basile. "Finiti i lavori di riqualificazione architettonica di Piazza Cairoli - annuncia nella sua pagina social - che, da oggi, ritorna totalmente libera dal cantiere che l'ha restituita più bella che mai! Si continua verso una Messina più bella e moderna. E non finisce qui....".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Cairoli libera dai cantieri, al via l'isola pedonale in tutto il centro città
MessinaToday è in caricamento