Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Cronaca Viale San Martino / Piazza Cairoli

Riapertura alle auto di piazza Cairoli, pressing dei commercianti

Domani, preceduta da una conferenza stampa, la consegna al sindaco della proposta firmata da un centinaio di operatori commerciali di viale San Martino, via dei Mille e via Tommaso Cannizzaro

Sarà consegnata domani  la raccolta firme per chiedere la riapertura al traffico di piazza Cairoli. Da qualche tempo, infatti, alcuni commercianti chiedono di poter consentire di riaprire la strada che costeggia il centro cittadino che da anni è isola pedonale.

Alle 12,30, una delegazione di commercianti, guidati da Lino Santoro Amante, presidente dell’associazione “Messina Incentro”, consegnerà al sindaco Cateno De Luca la raccolta delle firme per la riapertura di piazza Cairoli, fino a quando non sarà realizzata una “vera” isola pedonale. La consegna della proposta cui sono state apposte oltre cento firme di operatori commerciali di piazza Cairoli, viale San Martino, via dei Mille e Tommaso Cannizzaro, sarà preceduta, alle 12, da un incontro con i giornalisti, durante il quale i commercianti illustreranno la proposta e motiveranno la decisione di richiedere la riapertura al traffico veicolare di piazza Cairoli.

“Non siamo contrari alle aree pedonali- sostiene  Lino Santoro Amante, presidente di “Messina Incentro”. - ma contrarissimi alle strade chiuse. Il commercio ha bisogno di respiro e per questo chiediamo la riapertura della strada con istituzione dell’area pedonale in occasione dei fine settimana e dei festivi. Siamo disposti a collaborare con l’amministrazione per lo studio di una moderna e funzionale Isole pedonale a piazza Cairoli”.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapertura alle auto di piazza Cairoli, pressing dei commercianti

MessinaToday è in caricamento