Lunedì, 22 Luglio 2024
Cronaca

La piscina "Cappuccini" verso la manutenzione straordinaria, consegnati i lavori

Luce in fondo al tunnel per l'impianto che da tempo versa nel più assoluto degrado. Verranno ripristinati vasca e locali tecnici

Si intravede la luce in fondo al tunnel per la piscina Cappuccini, da mesi nel più assoluto degrado. Stamane sono stati consegnati i lavori per la manutenzione straordinaria dello storico impianto, costeranno 134mila euro. La ditta Nova Cean Edil srl avrà quattro mesi di tempo per terminare gli interventi. In particolare, si procederà al ripristino della vasca olimpionica da cinquanta metri e degli spogliatoi a servizio degli sportivi.

Inoltre saranno rivisti gli impianti elettrici e di illuminazione e sarà ripristinato il percorso di accesso per i diversamente abili in modo da consentire una piena fruibilità della struttura. Sulla piscina Cappuccini, prima l’amministrazione De Luca e poi quella Basile, avevano innescato un contenzioso, risolto a favore del Comune, con la società sportiva affidataria Waterpolo che ha poi dovuto lasciare la struttura dopo tre anni di contese.

Il consigliere comunale di “Fratelli d’Italia” Dario Carbone esprime soddisfazione per l’annuncio della consegna dei lavori per interventi di manutenzione straordinaria volti alla fruibilità immediata della piscina comunale “Cappuccini.”

“Sono soddisfatto di aver contribuito con i miei solleciti formali in Consiglio Comunale ed informali con la richiesta di approfondimenti - per quanto in minima parte - alla ripresa di un iter che sembrava arenatosi e che porterà quel gioiello che è la Piscina Cappuccini a risplendere e ad essere riaperta alla pubblica fruizione in una città che ha molta carenza di impianti natatori. Ho già concordato con il Presidente della competente commissione consiliare di organizzare un sopralluogo per visionare lo stato dell'arte e auspico che le tempistiche annunciate possano essere rispettate nell'interesse unico degli sportivi messinesi.” 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La piscina "Cappuccini" verso la manutenzione straordinaria, consegnati i lavori
MessinaToday è in caricamento