rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Alla piscina comunale i disabili non possono entrare, il consigliere La Fauci interroga l'amministrazione

La denuncia da parte dell'esponente di Ora Sicilia in merito alle criticità verso i soggetti fragili

Non è la prima volta che il consigliere comunale Giandomenico La Fauci interroga l'amministrazione comunale sull'inaccessibilità della Piscina comunale per i disabili. Ma nonostante tutto niente è cambiato. L’impianto natatorio comunale continua a non consentire la piena fruizione della struttura alle carrozzine. 

"L’aspetto ancor più grave, è rappresentato dalla circostanza che la medesima struttura, ha riaperto alla fine del 2021 per lavori di di efficientamento energetico e messa a norma che tuttavia risultano incompleti in ragione dei fatti sopra espressi", scrive in un nuovo documento l'esponente di Ora Sicilia. "A gennaio da parte dell’Amministrazione veniva assicurato che gli ennesimi lavori di ammodernamento dell’impianto natatorio, sarebbero terminati entro e non oltre il 20.02.2023 - prosegue La Fauci - Ad oggi, purtroppo la situazione permane stagnante e le promesse rivolte dall’amministrazione agli utenti rimangono vane, dato che, detti lavori non solo non sono terminati ma pare che non abbiamo ancora avuto inizio". 

"Questa Amministrazione Comunale, continua ad essere inadempiente rispetto alle specifiche normative Europee e Nazionali in materia di indiscriminazione verso i soggetti fragili - sottolinea ancora - Sarà cura e onere dello scrivente, vigilare affinchè venga predisposto quanto occorrente e in tempi celeri per garantire la fruizione delle strutture pubbliche a tutta la cittadinanza senza distinzione alcuna". 

"Tutto ciò premesso e ritenuto , si interroga l'amministrazione comunale affinchè riferisca in ordine alle azioni svolte e ponga in essere ogni soluzione utile e finalizzata alla messa a norma della Piscina Comunale “G. Campagna” e di ogni altra struttura comunale che presenti delle gravi irregolarità tali da non consentire la piena fruizione ai soggetti disabili", conclude La Fauci. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla piscina comunale i disabili non possono entrare, il consigliere La Fauci interroga l'amministrazione

MessinaToday è in caricamento