rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Giuseppe Garibaldi

Pista ciclabile in via Garibaldi, "per ora" niente cordoli: ecco la nuova segnaletica orizzontale

Passo indietro momentaneo sul progetto di mobilità dolce dell'arteria del centro dove ancora non sono stati impiantati i cordoli

Esulteranno certamente gli automobilisti abituati a parcheggiare nonostante i divieti di sosta e sulle corsie preferenziali. Sulla via Garibaldi, infatti, non saranno momentaneamente installati i cordoli gialli per delimitare la nuova pista ciclabile, sulla scorta di quanto invece realizzato nelle traverse di via Cesare Battisti e corso Cavour. Dopo la posa del nuovo bitume, infatti, si sta procedendo con il cantiere per la nuova corsia riservata ai mezzi ai due ruote che, però, rimarrà delimitata soltanto dalla segnaletica orizzontale.

"Per ora rimarrà così - ha commentato l'assessore alla viabilità Salvatore Mondello - Stanno lavorando i progettisti e quindi attendo loro informazioni". Nulla cambia, dunque, rispetto alla vecchia pista realizzata sulla stessa arteria dall'amministrazione Accorinti, a parte un po' di spazio in più per le bici e, certamente, le vecchie abitudini di parcheggiare in doppia fila senza alcun dissuasore. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pista ciclabile in via Garibaldi, "per ora" niente cordoli: ecco la nuova segnaletica orizzontale

MessinaToday è in caricamento