Lunedì, 15 Luglio 2024

VIDEO | Le nuove piste ciclabili e i cordoli, Campagna: "Autobus in orario e utenti sicuri"

Il presidente dell'Atm spiega l'impatto positivo della delimitazione delle aree riservate a mezzi pubblici e mezzi a due ruote. "Quando ci sono novità serve del tempo per poterci abituare", ha detto ancora. Da ieri è entrata circolazione anche una nuova vettura del tram ammodernata

Non soltanto polemiche e resistenze da parte degli utenti, ma innanzitutto miglioramento della qualità del servizio pubblico. Il piano della viabilità in centro, in seguito al quale sono state realizzate nuove piste ciclabili e delimitate alcune corsie preferenziali per pullman e bus, ha già incontrato l'apprezzamento da parte dei dipendenti dell'Atm. "I nostri autisti ci dicono che nei tratti con i cordoli per quanto riguarda i bus manteniamo i tempi e la viabilità è più fluida e gli utenti sono contenti perché sono sicuri", ha detto il presidente Giuseppe Campagna in occasione della premiazione degli studenti che hanno realizzato le livree natalizie di alcune vetture dell'azienda. 

Oltre agli interventi sulla viabilità, inoltre, prosgue l'investimento dell'azienda per il miglioramento del servizio pubblico e la riduzione dei tempi d'attesa alle fermate, soprattutto legato al tram. Durante la giornata di ieri, infatti, è stata anche presentata e reimmessa in servizio la sesta vettura ammodernata, la cui livrea raffigurante Nettuno è stata realizzata dagli studenti del liceo "G. Seguenza". "Quando ci sono novità un minimo di tempo per abituarci tutti e prendere le misure o le contromisure ce le abbiamo e sorge qualche domanda strana o qualche battute ma poi ci si rende cpnto che siamo nella giusta direzione perché Messina faccia un salto", ha proseguito Campagna. 

Nettuno

Video popolari

MessinaToday è in caricamento