rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Al Policlinico la Befana arriverà in 500 Abarth per donare un sorriso ai piccoli pazienti

L'iniziativa promossa dall’associazione Asd Abarth Club Trinacria. Una tradizione che riprende dopo i due anni di Covid

Arriverà come di consueto il 6 gennaio, ma a bordo di una 500 Abarth. È la befana speciale che la mattina dell’epifania porterà i doni ai bimbi ricoverati al Policlinico. Un’iniziativa, promossa dall’associazione Asd Abarth Club Trinacria, che si rinnova nel 2023 con l’obiettivo di regalare un sorriso ai pazienti più piccoli dei reparti di pediatria, chirurgia pediatrica, neonatologia, patologia e terapia intensiva neonatale, nefrologia pediatrica e pronto soccorso pediatrico.

A scortare la befana sarà un corteo di circa cinquanta auto Abarth rombanti che dal centro della città raggiungerà l’azienda ospedaliera universitaria di via consolare Valeria 1. L’arrivo è previsto alle 10, con un punto di ritrovo nello spazio antistante l’ingresso dei locali affidati all’associazione “Il Bucaneve”, al piano 0 del padiglione NI. Da qui la befana, con un gruppo di aiutanti, si recherà a consegnare i doni.

“Un’opportunità per coniugare la passione sportiva, che come associazione ci lega alle abarth, a un gesto di solidarietà concreta. Così la dott.ssa Pina Quartarone, presidente dell’ASD Abarth Club trinacria, che è anche dirigente medico della UOC TIN e Patologia Neonatale. Dopo qualche anno di stop dovuto al covid possiamo riprendere questa nostra tradizione: lo faremo rispettando comunque tutte le misure di prevenzione e sicurezza legate al covid, ma cercheremo di rendere più leggero il tempo trascorso in ospedale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Policlinico la Befana arriverà in 500 Abarth per donare un sorriso ai piccoli pazienti

MessinaToday è in caricamento