rotate-mobile
Cronaca

Policlinico, si insedia il nuovo organismo di valutazione: presidente Tamara Civello

Avrà il compito per i prossimi tre anni di monitorare il funzionamento complessivo del sistema di valutazione, della trasparenza e integrità dei controlli interni ed elabora una relazione annuale anche formulando proposte e raccomandazioni alla Direzione Generale

Si è insediato il nuovo Organismo Indipendente di Valutazione (OIV) dell’Azienda ospedaliera universitaria G. Martino di Messina. I membri sono stati individuati a seguito di una selezione pubblica.

Presidente dell’OIV è stata nominata Tamara Civello e componenti Agata Mento e Cosimo Costa.

L’organismo indipendente di valutazione - il cui mandato ha una durata triennale - monitora il funzionamento complessivo del sistema di valutazione, della trasparenza e integrità dei controlli interni ed elabora una relazione annuale anche formulando proposte e raccomandazioni alla Direzione Generale. Tra i sui compiti vi è quello di garantire la correttezza dei processi di misurazione e valutazione con particolare riferimento alla valorizzazione della professionalità.

“Un ulteriore contributo - ha detto il manager del Policlinico Giorgio Giulio Santonocito – per perseguire l’obiettivo prefissato fin dal mio insediamento. Incidere sui processi per valutarne l’andamento è, infatti, un passaggio essenziale per comprendere quali siano i margini di crescita e poter agire per incrementare servizi e prestazioni favorendo abbattimento dei tempi di attesa,  rilancio e una maggiore competitività dell’azienda”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Policlinico, si insedia il nuovo organismo di valutazione: presidente Tamara Civello

MessinaToday è in caricamento