rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Policlinico, sindacati dichiarano lo stato d'agitazione

La protesta di Flc Cgil, Uil Scuola Rua e Gilda di Messina per il personale EP e D

Flc Cgil, Uil Scuola Rua e Gilda di Messina dichiarano lo stato di agitazione del personale del Policlinico EP e D equiparato alla dirigenza medica e sanitaria con relativa richiesta di incontro di conciliazione e raffreddamento.

“Nei mesi scorsi – spiegano i segretari Pietro Patti, Flc Cgil, Paolo Todaro della Gilda Università e Angelo Alessandrino della Uil Scuola Rua – abbiamo diffidato l’Amministrazione dell’Azienda ospedaliera universitaria dall’intraprendere qualsiasi azione volta ad escludere il personale EP e D equiparato alla dirigenza medica e sanitaria dall’assunzione di incarichi assistenziali, sia gestionali che professionali. Abbiamo anche chiesto che fosse data l’informazione preventiva e che fosse attivato il confronto riguardo gli incarichi al personale universitario appartenente alle categorie EP e D equiparato alla dirigenza medica e sanitaria”.

“L’Amministrazione – concludono Patti, Todaro e Alessandrino – non ha mai risposto alle nostre richieste. Anzi il Commissario straordinario dell’Azienda ha provveduto a revocare la responsabilità di unità operative al personale universitario appartenente alle suddette categorie. Un comportamento inaccettabile che non tiene conto delle prerogative sindacali riconosciute dalla legge e che danneggia le relazioni con i lavoratori”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Policlinico, sindacati dichiarano lo stato d'agitazione

MessinaToday è in caricamento