rotate-mobile
Cronaca

Politiche sociali, Albano: "Oltre 12 milioni di euro per i disabili gravissimi"

Li ha impegnati l'assessorato regionale della Famiglia. Verranno erogati alle Asp che ne hanno fatto richiesta, compresa quella di Messina

Oltre 12 milioni di euro per pagare il beneficio economico, relativo al mese di gennaio 2023, in favore dei disabili gravissimi. Li ha impegnati l'assessorato regionale della Famiglia, delle politiche sociali e del lavoro. Si tratta di 12.049.167,82 euro del "Fondo regionale per la disabilità", che verranno erogati alle Asp che ne hanno fatto richiesta (Agrigento, Caltanissetta, Catania, Messina, Palermo e Ragusa).

Le risorse verranno ripartite alle Asp in base alle richieste pervenute al dipartimento regionale della Famiglia e delle politiche sociali e che tengono conto dei soggetti disabili gravissimi presenti sul territorio, censiti al 31 dicembre 2022, ossia 12.766 persone.

«Si tratta di risorse destinate a sostenere migliaia di persone e le loro famiglie - dice l’assessore Nuccia Albano -. Siamo sensibili alle esigenze dei più fragili, che ci vedranno sempre dalla loro parte. Il nostro è un impegno quotidiano affinché chiunque abbia il nostro sostegno».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Politiche sociali, Albano: "Oltre 12 milioni di euro per i disabili gravissimi"

MessinaToday è in caricamento