rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Giovannini rimanda ancora la discussione sul Ponte: "Investimenti per migliorare l'attraversamento dinamico"

Il ministro per le Infrastrutture e la Mobilità sostenibile posticipa la decisione ai risultati della commissione. "Presto un dibattito pubblico su opera così importante". Da Roma investimenti per migliorare l'attuale mobilità tra le due sponde

Nulla di nuovo per quanto riguarda il tanto discusso ponte sullo Stretto. Il ministro alle Infrastrutture e Mobilità sostenibile Enrico Giovannini, ha ancora rinviato il discorso ai risultati della commissione tecnica voluta dal suo predcessore De Micheli. "Per ciò che riguarda l'attraversamento stabile dello stretto di Messina - ha detto Giovannini -  presenterò presto le conclusioni della commissione prevista della ministra De Micheli per analizzare le diverse opzioni. Ci sarà un dibattito pubblico su questo tema così importate".

Parlando delle opere che saranno sbloccate grazie alla firma di un decreto, il ministro spiega che "portare l'alta velocità e l'alta capacità da Salerno a Reggio Calabria, e poi nella Sicilia, sono elementi estremamente importanti per completare quel corridoio immaginato tempo fa". Infine Giovannini ricorda che "nelle raccomandazioni del parlamento al governo, per la preparazione del piano nazionale di ripresa e resilienza, c'è un investimento sul miglioramento dell'attraversamento dinamico dello stretto di Messina, tema sul quale sono previste delle risorse nel pnrr".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovannini rimanda ancora la discussione sul Ponte: "Investimenti per migliorare l'attraversamento dinamico"

MessinaToday è in caricamento