rotate-mobile
Giovedì, 22 Febbraio 2024
Cronaca

Corteo no Ponte di sabato, ordinanza del sindaco: le presenze nazionali

Alla manifestazione del due dicembre saranno in strada tra gli altri i deputati Bonelli e Fratoianni e Padre Alex Zanotelli. Il geologo Tozzi ha inviato una lettera alle associazioni. Il primo cittadino ha emanato l'atto con i divieti durante il corteo

Angelo Bonelli, parlamentare e coportavoce di Europa Verde, Nicola Fratoianni, deputato e segretario di Sinistra Italiana, il giornalista Sandro Ruotolo, già senatore del Pd, Padre Alex Zanotelli: sono i primi nomi nazionali che sabato prossimo prenderanno parte al corteo di contestazione alla realizzazione del Ponte sullo Stretto. Mentre le adesioni proseguono a giungere da tutta la Penisola e si prevede un numero di arrivi importante in città giungono tra le altre anche le adesioni dell'ex sindaco di Napoli Luigi De Magistris e del geologo Mario Tozzi. Quest'ultimo ha inviato una lettera alle associazioni no Ponte. 

Il percorso del due dicembre 

Intanto è stata pubblicata l'ordinanza sindacale con il divieto di vendita e somministrazione di bevande alcoliche superiori al 5% e di utilizzo di qualsiasi prodotto in lattine o vetro anche di provenienza personale e l'uso di spray al peperoncino.  La partenza è fissata alle 15,30 da piazza Cairoli e i divieti del sindaco Basile valgono in un raggio di 300 metri dal percorso interessato dalla manifestazione, dalle 13,30 alle 21 del due dicembre e comunque sino alla conclusione dell'evento. Disposta anche l'autorizzazione in deroga ai limiti acustici e fonici.

L'ordinanza è stata disposta per i titolari di attività di distributori automatici di bevande h24 che insistono nelle aree limitrofe al corteo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corteo no Ponte di sabato, ordinanza del sindaco: le presenze nazionali

MessinaToday è in caricamento