rotate-mobile
Lunedì, 24 Giugno 2024
Cronaca

Ponte, Fiorello: "Sfilo nudo se pronto entro 9 anni', Salvini: "Nudo no ma preparati"

Il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti risponde alle battute rivolte a lui dallo showman a 'Viva Rai2'

Botta e risposta tra Rosario Fiorello e Matteo Salvini. Il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti torna sulla battuta dello showman che, nel corso della rassegna di 'Viva Rai2' di giovedì 11 maggio, aveva ironizzato sul futuro del Ponte sullo Stretto: "Matteo te lo giuro - aveva detto Fiorello - se davvero il ponte sarà pronto entro nove anni io farò come Paolantoni per lo scudetto del Napoli, lo attraverserò nudo, da Messina a Reggio Calabria, con solo una pentola davanti. Basta anche una tazzina... E camminerò ciondolando".

A distanza di qualche giorno Salvini, sotto una foto postata sul suo profilo Instragram che ritrae Fiorello con su scritto: 'La promessa di Fiorello a Salvini' e la battuta dello showman rivolta a lui messa tra due apici, il vicepremier ironico gli risponde: "Magari nudo no, ma in costume sicuramente, preparati".

Non era la prima volta che Fiorello ironizzava sull'infrastruttura facendo battute su Salvini: "Lancia il ponte per l’Europa in vero truciolato tibetano, a impatto ecologico zero", aveva detto lo showman. Fiorello inoltre non ha mai nascosto il suo scetticismo sull'opera: ''Prima di fare il ponte facciamo le strade della Sicilia, facciamo il binario doppio della ferrovia. Che sulla Catania-Palermo si vanno ad allenare i motociclisti della Parigi-Dakar'', aveva ironizzato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte, Fiorello: "Sfilo nudo se pronto entro 9 anni', Salvini: "Nudo no ma preparati"

MessinaToday è in caricamento