menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Voragine sul ponte di Larderia, rischio chiusura al traffico

Il viadotto è stato in parte transennato per evitare ulteriori pericoli. Sul posto le forze dell'ordine e i tecnici di Città Metropolitana e Cas. Scopelliti: "Da tre anni chiediamo interventi per verificare la stabilità della struttura"

Una voragine si è aperta sul ponte di Larderia che sovrasta l'autostrada. Quasi al centro della carreggiata si è formata una grossa buca che mette in serio pericolo l'incolumità di chi percorre l'arteria. Sul posto è giunta la polizia metropolitana, insieme ai tecnici di Palazzo dei Leoni e del Cas. L'area è stata immediatamente transennata e il traffico al momento parzializzato.

Sulla questione è intervenuto anche il presidente della prima circoscrizione Giovanni Scopelliti. "Da tre anni chiediamo di effettuare la verifica statica del viadotto, ma finora nessuno ha risposto. Attendiamo adesso l'arrivo degli operai per mettere in sicurezza il ponte, sperando che sia la volta buona per compiere analisi più approfondite". 

Il consigliere del Primo Quartiere Mario Crottogini: "Da tre anni circa chiedo una verifica statica del ponte autostradale sito sulla sp39 per Larderia e Tipoldo con tanto di documenti e richieste ma fin adesso non abbiamo ricevuto una risposta esauriente". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MessinaToday è in caricamento