rotate-mobile
Cronaca

A Report l’inchiesta su Anas e Ponte sullo Stretto, le anticipazioni della puntata di questa sera

Sigfrido Ranucci presenta tre nuove inchieste: "Do ut des", "Il nemico in casa" e "Bianco cannone"

L’Anas nel mirino della Procura di Roma per presunta corruzione: i dirigenti della più grande stazione appaltante del Paese avrebbero fornito informazioni riservate sulle gare in cambio di promozioni. Tutto ruota intorno alla Inver, la società di consulenza della famiglia Verdini, fondata tra gli altri dal figlio dell’ex senatore Denis, Tommaso Verdini, e dalla figlia Francesca, compagna del ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini. Tra i dirigenti che si rivolgevano alla Inver c’è Omar Mandosi, nominato responsabile delle risorse umane della società Stretto di Messina, il concessionario del ponte sullo Stretto, la grande opera su cui il ministro Salvini ha puntato tutto.

Treni vecchi di 18 anni, poche corse e inquinamento. L'allarme di Pendolaria: "Non sarà il Ponte a risolvere la situazione"

Questo è il focus principale della puntata di “Report”,  che come ogni domenica torna su Rai 3, a partire dalle 20.55.  L’inchiesta “Do ut des” è stata realizzata da Danilo Procaccianti con la collaborazione dei Andrea Tornago.

Il programma condotto da Sigfrido Ranucci propone tre nuove inchieste: oltre la questione ponte e gare di appalto dell'Anas; si prosegue con la produzione di vino in Italia; si approfondisce il tema della neve artificiale utilizzata per le piste di sci.

Dove vederlo questa sera in tv e in streaming (18 febbraio)

La nuova puntata di “Report” va in onda domenica 18 febbraio 2024 dalle 20.55 su Rai 3. Il programma condotto da Sigfrido Ranucci è visibile anche, in diretta streaming e on demand, sulla piattaforma RaiPlay.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Report l’inchiesta su Anas e Ponte sullo Stretto, le anticipazioni della puntata di questa sera

MessinaToday è in caricamento