rotate-mobile
Cronaca

Ponte, il decreto va in Parlamento: al via l'analisi in commissione Ambiente

Prosegue l'iter del testo di legge proposto dal governo. Dopo la firma del presidente Mattarella la palla passa a deputati e senatori

Prosegue l'iter per la conversione del decreto legge sul Ponte dello Stretto. Dopo la firma del presidente Sergio Mattarella, la palla adesso passa al Parlamento. 

“Nella giornata di ieri - come comunicato da Matilde Siracusano -  è stato incardinato alla Camera dei deputati, presso le Commissioni congiunte Ambiente e Trasporti, il decreto legge sul Ponte sullo Stretto di Messina. Ho seguito il primo giorno di lavori insieme al sottosegretario alle Infrastrutture e ai trasporti, Tullio Ferrante: c’è la chiara volontà politica della maggioranza di andare spediti con l’iter parlamentate per poter convertire in legge il provvedimento nel più breve tempo possibile". 

"La realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina - continua Siracusano -  è una delle battaglie storiche del centrodestra e in particolare di Forza Italia, portata avanti negli anni dal presidente Silvio Berlusconi, che crede fermamente nella costruzione di questa grande opera per il rilancio dell’interno Mezzogiorno del Paese. Se vogliamo far ripartire davvero il Sud non sono sufficienti bonus e sussidi, ma occorre attrarre investimenti, lavoro, crescita, turismo. Il Ponte sarà uno straordinario viatico di sviluppo per tutto il Meridione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte, il decreto va in Parlamento: al via l'analisi in commissione Ambiente

MessinaToday è in caricamento