rotate-mobile
Cronaca

Il Ponte e l'ennesimo scontro politico, Germanà: "Schlein parla di traversata breve sullo Stretto, forse le si è rotto l'orologio"

Il senatore della Lega attacca la segretaria del Pd dopo il suo intervento in città

Si rinnova il costante duello politico tra destra e sinistra sul Ponte. Stamane Elly Schlein è tornata a Messina per incontrare gli elettori e non ha risparmiato critiche all'opera che il governo vuole costruire. Dichiarazioni che non sono piaciute al senatore della Lega Nino Germanà che proprio ieri ha annunciato un esposto nei confronti del leader dei Verdi Angelo Bonelli sempre sulla questione attraversamento stabile. Germanà attacca adesso la segretaria del Pd che ha definito estremamente breve la traversata dello Stretto sulla nave.

"O Elly Schlein si è confusa e ha preso un deltaplano - ha scritto in una nota Germanà -  o le si è rotto l’orologio o è salita a bordo di una nave Disneyland. Non trovo altra spiegazione alle dichiarazioni della segretaria nazionale del Pd che definisce estremamente breve la traversata dello Stretto sulla nave. Se è stata una battuta, non ha fatto ridere milioni di cittadini che per raggiungere la Sicilia patiscono file, attese di ore e non hanno il tempo di godersi il paesaggio perché devono percorrere a piedi, con bagagli e borsoni, la strada per raggiungere il traghetto, sperando di arrivare in tempo e non rischiare di aspettare sulla riva altri 45 minuti. Invece di parlare come una turista che si fa i selfie sullo Stretto, chieda scusa alle tante persone che da anni sopportano enormi disagi”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Ponte e l'ennesimo scontro politico, Germanà: "Schlein parla di traversata breve sullo Stretto, forse le si è rotto l'orologio"

MessinaToday è in caricamento