rotate-mobile
Sabato, 15 Giugno 2024
Cronaca

Ponte sullo Stretto, mercoledì Ciucci in città sulle priorità di Messina

A Roma il sindaco Basile e il vice Mondello in riunione con l'amministratore delegato della società

Si è tenuto a Roma presso la sede della società Stretto di Messina l'incontro tra il sindaco Federico Basile e il vicesindaco Salvatore Mondello con l’amministratore delegato di Stretto di Messina Pietro Ciucci.

“La riunione di oggi – ha commentato Basile - è funzionale all’avvio di un confronto costante non solo sulla costruzione del Ponte in quanto tale, ma anche sulle ricadute infrastrutturali delle quali il territorio dovrà beneficiare. In questo quadro già mercoledì prossimo a Messina si terrà un incontro tecnico con la società Stretto di Messina per un esame di maggior dettaglio delle priorità della città”.  

“Uno dei principali impegni della Stretto di Messina - ha dichiarato Ciucci - è mantenere un costante dialogo e confronto con le città interessate dal Ponte perché è un’opera del territorio e realizzata per il territorio. La riorganizzazione della società Stretto di Messina, avviata a partire da luglio scorso, consente oggi di riprendere e mettere a regime il flusso informativo collaborativo con Messina, Villa San Giovanni, la Regione Siciliana e la Regione Calabria, già avviati a luglio scorso. Saranno attivati tavoli di confronto tecnico su tutti gli aspetti che riguardano l’inserimento del ponte sul territorio, con l’obiettivo di consentire al governo dei territori di portare avanti le rispettive scelte strategiche pianificate. Il progetto definitivo, che a suo tempo ha accolto le istanze del territorio, è in corso di aggiornamento, ma gli aspetti principali, posizionamento delle strutture del ponte e collegamenti a terra, sono immutati”.

Nel luglio scorso a Palazzo Zanca il primo incontro tra Ciucci e il primo cittadino di Messina. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte sullo Stretto, mercoledì Ciucci in città sulle priorità di Messina

MessinaToday è in caricamento