rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Ponte sullo Stretto, alle battute finali il lavoro della Commissione

La precisazione del ministro Infrastrutture e Trasporti Enrico Giovannini. Previsto un dibattito pubblico al termine dello studio. Carfagna: "Opera vana senza alta velocità Salerno-Reggio Calabria"

Sono quasi alla fine i lavori della commissione tecnica, incaricata dal governo di valutare la realizzazione del ponte sullo Stretto. Ad annunciarlo è il ministro Infrastrutture e mobilità sostenibili Enrico Giovannini, in risposta ai deputati che chiedevano lumi sull'opera. "La commissione tecnica - ha detto il ministro - sta lavorando per ultimare il rapporto. Ho avuto modo di interagire già con chi coordina questi lavori. Avrò a prossimamente un incontro con la commissione per finalizzare questo lavoro il prima possibile e sottoporlo al dibattito pubblico". Ad affermarlo è il ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili, Enrico Giovannini, rispondendo alle domande dei deputati in merito al Ponte sullo Stretto di Messina durante l'audizione sul Pnrr.

Sulla questione si è espresso anche il ministro per il Sud Mara Carfagna, sottolineando l'importanza di opere collaterali.  "Siamo consapevoli del fatto che c'è bisogno di occuparsi del potenziamento dell'alta velocità della Salerno Reggio Calabria, altrimenti il collegamento stabile rischia di apparire come una cattedrale nel deserto. Sull'effettiva possibilità di realizzare l'opera "mi riservo di esprimere la linea del governo quando effettivamente questo dossier avrà ricevuto gli approfondimenti necessari".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte sullo Stretto, alle battute finali il lavoro della Commissione

MessinaToday è in caricamento