rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Ponte sullo Stretto o tunnel? L'alternativa di Cancelleri: “Quasi pronto il progetto”

L'idea a cui sta lavorando il viceministro delle Infrastrutture annunciata al termine dell'inaugurazione del viadotto sull'autostrada A19 Palermo-Catania. “Lo consegnerò a Conte”

Un tunnel subalveo al posto del Ponte di Messina. E' l'idea a cui sta lavorando il viceministro delle Infrastrutture Giancarlo Cancelleri e che ha annunciato ai cronisti al termine dell'inaugurazione del viadotto sull'autostrada A19 Palermo-Catania. "Sto definendo, spero che tutto sia pronto tra una settimana, un progetto, con il supporto di ingegneri ed esperti, per la costruzione di un tunnel subalveo nello Stretto di Messina - dice Cancelleri - Consegnerò presto il progetto nelle mani del premier Conte".

Un annuncio che arriva nel giorno della manifestazione organizzata a Messina dalla Rete civica per le Infrastrutture nel Mezzogiorno per il Ponte sullo Stretto che ha visto stamani la partecipazione di cittadini, militanti e simpatizzanti convinti che  il ponte sullo Stretto possa servire per colmare il gap infrastrutturale del mezzogiorno rilanciando anche l'interno Paese. Un eterno dibattito che da decenni orna ciclicamente alla ribalta, alimentanto favorevoli e contrari alla mega opera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte sullo Stretto o tunnel? L'alternativa di Cancelleri: “Quasi pronto il progetto”

MessinaToday è in caricamento