rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

VIDEO | Ponte e formazione, Schifani all'inaugurazione dell'anno accademico: "Ruolo dell'università è strategico"

Il presidente della Regione all'ateneo messinese affronta il tema caldo delle infrastrutture e della fuga dei cervelli. "La Regione farà la sua parte, incentivi alle imprese che faranno rientrare i nostri giovani"

"Incentivi alle imprese che faranno rientrare i nostri giovani perché evitare la fuga dei cervelli è la mission di questo governo regionale". E' quanto assicura il presidente della Regione Renato Schifani a Messina oggi per l'inaugurazione dell'anno accademico.

Il governatore accolto dalla rettrice Giovanna Spatari all'ingresso dell'ateneo si è soffermato con i cronisti puntando l'attenzione sulla formazione e sull'importanza strategica delle università anche in relazione agli investimenti sulle infrastrutture. E non poteva mancare il riferimento al Ponte sullo Stretto. "Siamo molto vicini a questa città particolarmente coinvolta nella realizzazione del Ponte. La Regione ha fatto la sua parte stanziando un miliardo e 300 milioni".

Si tratta di contributi sottratti del Fondo di Sviluppo e Coesione che hanno scatenato diverse polemiche con l'opposizione.

Video popolari

VIDEO | Ponte e formazione, Schifani all'inaugurazione dell'anno accademico: "Ruolo dell'università è strategico"

MessinaToday è in caricamento