Lunedì, 15 Luglio 2024
Cronaca

Porto di Tremestieri, c'è la svolta: definita la cessione alla Bruno Teodoro

I lavori potranno quindi ripartire nelle prossime settimane. C'è certezza sui fondi dopo l'intervento di Regione e ministero Infrastrutture e Trasporti

Luce in fondo al tunnel. Si sblocca la vicenda relativa ai lavori per il completamento del nuovo porto di Tremestieri grazie alla firma sul passaggio di consegne dalla ditta veneziana Coedmar alla messinese Bruno Teodoro. Sarà quest'ultima azienda a proseguire i lavori così come stabilito dal contratto stipulato oggi in Regione. Una notizia che fa tornare l'ottimismo dopo due anni di attesa, nel frattempo da Palermo era arrivata la conferma sulla messa a disposizione dei 19 milioni di euro aggiuntivi. Altri fondi arriveranno dal ministero Infrastrutture e Trasporti. Il Mit ritiene l'opera fondamentale anche relativamente alla costruzione del ponte sullo Stretto. 

Il cantiere è stato completato solo per il 25%. Serviranno almeno due anni per portare a termine i lavori e consegnare il nuovo approdo che cambierà la viabilità dell'intera città. Tra pochi giorni mezzi e uomini torneranno a lavoro sperando nell'assenza di nuovi intoppi burocratici. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto di Tremestieri, c'è la svolta: definita la cessione alla Bruno Teodoro
MessinaToday è in caricamento