rotate-mobile
Cronaca Tremestieri

Porto di Tremestieri, controlli dell'assessore Falcone: "Siamo vicini agli autotrasportatori"

L'esponente della giunta Musumeci dopo la tappa a San Giovannello di ieri è stato oggi nella zona sud per verificare i tempi di ultimazione dell'opera. Passaggio anche alla rada San Francesco e in via Don Blasco

Secondo giorno a Messina per l'assessore regionale ai Lavori Pubblici Marco Falcone. Controlli al porto di Tremestieri per l'ultimazione degli approdi e la regolamentazione del traffico tir e in via Don Blasco. "Darei un tempo di 12-14 mesi per completare il porto di Tremestieri, oggi siamo qui anche per verificare lo stato di avanzamento dei lavori di questa che è un’opera strategica per la Sicilia - ha affermato Falcone accompagnato nella zona sud dal presidente dell’Autorità portuale dello Stretto Mario Mega, dal vicesindaco Salvatore Mondello e dall’ingegnere Vincenzo Franza di Caronte & Tourist - le condizioni dei due approdi e lo stato dei lavori del Porto, controllare lo stato dell’arte dei due approdi, dei quali uno si insabbia troppo frequentemente e trovare le soluzioni più opportune".

Passaggio anche alla Rada San Francesco dove ci sono problemi di code dopo l’apertura della circolazione tra le regioni. "Dobbiamo creare una interconnessione tra Tremestieri e Rada San Francesco con una cabina di regia che metta a frutto soluzioni quanto più puntuali e che riducano al minimo i disagi e i tempi di attesa" - è stata l'opinione di Falcone, vogliamo verificare qual è la tempistica e il cronoprogramma dei lavori per il porto di Tremestieri per dare delle risposte precise agli autotrasportatori, che ancora oggi in alcune ore della giornata sono costretti ad attese che vanno oltre le due ore. Noi siamo vicini agli autotrasportatori e abbiamo già sistemato l’ingresso dello svincolo di Tremestieri anche per venire loro incontro". 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto di Tremestieri, controlli dell'assessore Falcone: "Siamo vicini agli autotrasportatori"

MessinaToday è in caricamento