rotate-mobile

VIDEO | Cento posaceneri artigianali, il dono di fine mandato del consigliere Giovanni Donato

Li ha creati e realizzati personalmente per installarli ai commercianti che lo chiederanno: “Spero che questa iniziativa possa essere replicata in tutte le zone della città”.

Un piccolo gesto, di ciascuno, per tenere più pulita la città. L’idea è del consigliere della VI Municipalità, Giovanni Donato, che ha creato e realizzato personalmente cento posaceneri artigianali da consegnare agli imprenditori della zona nord affinché li installino davanti agli esercizi commerciali. 

Il consigliere ha, inoltre, creato un apposito indirizzo e-mail giovannidonatoconsigliere@gmail.com per accogliere i messaggi dei cittadini che vogliano richiedere, appunto, il posacenere che ha ideato.

“Ho pensato – ha spiegato Giovanni Donato –, in vista della scadenza del mio mandato, di lasciare un segno tangibile del mio operato. In tal senso, sentivo l’esigenza di dare un contributo alla risoluzione di uno dei tanti problemi che attanagliano la nostra città: le cicche di sigarette, troppo spesso lasciate a terra, sui marciapiedi, in mare. Allora ho pensato di proporre una piccola possibile soluzione, e quindi ho ideato e creato artigianalmente dei posaceneri da regalare a tutti gli imprenditori della zona per permettere loro di installarli davanti ad ogni attività commerciale. Spero che questa iniziativa possa essere replicata in tutte le zone della città”.

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Cento posaceneri artigianali, il dono di fine mandato del consigliere Giovanni Donato

MessinaToday è in caricamento