rotate-mobile
Cronaca Cesarò

Salgono a 131 i positivi nella “rossa” Cesarò, attivata l'Usca

Ottantancinque i casi accertati col tampone molecolare, altri 46 al test rapido. L'amministrazione: “Gravi ritardi per avere i risultati”

Salgono a 85 i positivi al tampone molecolare nel Comune di Cesarò. Sono cifre destinate a crescere perchè altri 46 sono positivi in base al test antigenico rapido. Di questi 24 sono in attesa del risultato del tampone molecolare, gli altri 22 devono ancora effettuarlo. 

Nella zona rossa di Cesarò resta alta dunque l'attenzione e la preoccupazione. Da oggi è attiva l'Usca che oltre ad effettuare tamponi assisteranno i pazienti anche a domicilio. La chiamata all'Usca avviene tramite il medico di base. L'amministrazione comunale ha segnalato il grave ritardo dei risultati dei tamponi ma gli organi preposti hanno garantitoche daranno l'esito entro la giornata odierna. 
Encomiabile, invece - si legge nel comunicato “il lavoro svolto in questi giorni dai volontari Rangers D'Italia distaccamento Cesarò/San Teodoro, a cui rivolgiamo i nostri sentiti ringraziamenti per la totale disponibilità a supporto dei cittadini”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salgono a 131 i positivi nella “rossa” Cesarò, attivata l'Usca

MessinaToday è in caricamento