rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Il prefetto saluta la città, l'incontro di commiato con il sindaco De Luca

Il congedo di Maria Carmela Librizzi dopo tre anni come rappresentante del governo in città. Al suo posto pronta Cosima Di Stani

Il prefetto Maria Carmela Librizzi ha ufficialmente salutato la città di Messina con il saluto di commiato di questa mattina a Palazzo Zanca. A ricevere l'ormai ex rappresentante del governo in città è stato il sindaco Cateno De Luca, il suo vice Vicesindaco Carlotta Previti e l'assessore Dafne Musolino. Dopo tre anni di permanenza nella città dello Stretto la Librizzi rimarrà sempre in Sicilia, alla guida dell’Ufficio Territoriale del Governo della città di Catania. A Messina, come disposto dal Viminale, a Palazzo del Governo arriverà da Caltanissetta, la dottoressa Cosima Di Stani.

Librizzi e De Luca sono stati protagonisti di un incontro cordiale nel corso del quale si è dialogato su quanto è stato affrontato nell’anno appena trascorso e ancora in itinere per l’emergenza epidemiologica, auspicando nello svolgimento dei propri compiti una sempre più forte e sinergica collaborazione tra le istituzioni per la soluzione dei problemi del territorio, soprattutto in termini occupazionali, economici e sociali aggravati dalla pandemia. Al termine della visita protocollare, il sindaco ha donato al prefetto un fascio di fiori e nel formulare i migliori auguri di buon lavoro nella nuova sede, De Luca ha salutato simpaticamente il Prefetto con: ci vediamo alla nostra prossima sede di… Palermo". Una battuta sulla sua volontà di candidarsi a presidente della Regione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il prefetto saluta la città, l'incontro di commiato con il sindaco De Luca

MessinaToday è in caricamento