Giovedì, 18 Luglio 2024

VIDEO | I grandi eventi del Taobuk Festival SeeSicily, Ferrara: "Duecento eventi in cinque giorni nel segno delle libertà"

Tredicesima edizione della manifestazione che prenderà vita dal 15 al 19 giugno al Teatro Antico di Taormina. Tra gli ospiti David Garrett, Daniel Pennac, Marco Bellocchio e Valeria Golino

Duecento ospiti in cinque giorni provenienti da oltre trenta paesi del mondo. Sono alcune delle cifre alla presentazione della tredicesima edizione di Taobuk Festival SeeSicily, la kermesse letteraria e multidisciplinare di Taormina, ideata e diretta da Antonella Ferrara, con il sostegno della Regione Siciliana e in collaborazione con altre istituzioni e partner pubblici e privati.

La conferenza stampa si è svolta nella Sala Alessi di Palazzo d’Orleans, sede istituzionale della Presidenza della Regione Siciliana.

Antonella Ferrara, presidente e direttore artistico di Taobuk, ha illustrato il ricco programma, che si svolgerà a Taormina dal 15 al 19 giugno. Concept di quest'anno è “Le Libertà”.

Presenti anche Renato Schifani, presidente della Regione Siciliana; Gaetano Galvagno, presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana; Elvira Amata, assessore regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo; Francesco Paolo Scarpinato, assessore regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana; Antonio Parenti, direttore della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea; Mario Bolognari, sindaco di Taormina;  Sandro Pappalardo,  consigliere di Enit;  Giovanni Moschella, prorettore vicario dell’Università di Messina; Daniela Lo Cascio, commissario straordinario del Teatro Massimo Bellini di Catania; Nino Rizzo Nervo, presidente del Comitato scientifico di Taobuk. Ha coordinato l’incontro la giornalista Caterina Rita Andò, membro del Comitato scientifico di Taobuk.

Si parla di

Video popolari

MessinaToday è in caricamento