rotate-mobile
Cronaca

Commissione Difesa, il presidente Gianluca Rizzo in visita all’Arsenale Militare di Messina

L'onorevole accolto dal capitano di Vascello Vito Tarantini, ha visitato lo stabilimento. L'incontro anche con il personale e le organizzazioni sindacali

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MessinaToday

Giovedì 23 gennaio il presidente della IV Commissione Difesa, l'onorevole Gianluca Rizzo si è recato in visita presso l’Arsenale Militare di Messina, dove è stato accolto dal direttore dello stabilimento, il capitano di Vascello Vito Tarantini.

Ad accompagnare l’onorevole Rizzo vi era inoltre il direttore generale dell’Agenzia Industrie Difesa Gian Carlo Anselmino, il generale C.A. Antonio Zambuco (responsabile Infrastrutture AID) e il Capitano di Vascello Mario De Vico (capo business Unit Attività Navali). Il presidente Rizzo ha prima assistito a un breve briefing di presentazione dell’Agenzia Industrie Difesa (AID), eseguito dal Direttore Generale Anselmino, e subito dopo all’intervento del Direttore dell’Arsenale Militare Tarantini che ha invece illustrato le attività dello Stabilimento. Rizzo è stato poi condotto presso i vari Reparti dello Stabilimento, effettuando un percorso di visita in cui sono stati inclusi i bacini in muratura, quello galleggiante, i reparti congegnatori, costruzioni metalliche e motoristi. Il Direttore Tarantini ha colto l’occasione per fornire all’illustre ospite informazioni dettagliate sulle attuali lavorazioni e sulle attività in programma nel futuro, ponendo l’accento sulla professionalità delle maestranze dello stabilimento.

Al termine della visita, l’onorevole Rizzo ha avuto un cordiale incontro con le organizzazioni sindacali e con tutto il personale, congratulandosi con il direttore e con le maestranze per l’alto livello di efficienza assicurato dallo stabilimento produttivo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commissione Difesa, il presidente Gianluca Rizzo in visita all’Arsenale Militare di Messina

MessinaToday è in caricamento