rotate-mobile
Cronaca

Meteo, in Sicilia week end bagnato: a Messina venti di scirocco e temperatura mite

Cieli sereni o poco nuvolosi sia nella giornata di venerdì che in quella si sabato con velature di poco conto sabato. Qualche breve pioggia in rapido esaurimento domenica pomeriggio

Il graduale avvicinamento di un vortice di bassa pressione dal Marocco porterà un progressivo peggioramento del tempo sulla Sicilia a iniziare dalla giornata di sabato ma con qualche pioggia che arriverà soltanto nella nottata e nella giornata di domenica. Secondo il meteorologo Carlo Migliore di 3Bmeteo, saranno fenomeni nel complesso deboli accompagnati da una tesa ventilazione di scirocco e a tratti potranno portare la caduta di un po' di sabbia del deserto. Le temperature saranno nel complesso miti. Vediamo un  dettaglio per le varie città.

A Messina cieli sereni o poco nuvolosi sia nella giornata di venerdì che in quella si sabato con velature di poco conto sabato. Anche la prima parte della giornata di domenica sarà caratterizzata da tempo discreto con poche velature ma tra il pomeriggio e la sera le nubi tenderanno ad aumentare e sarà possibile qualche breve pioggia in rapido esaurimento per fine giornata. Le temperature saranno miti nei valori massimi con punte fino a 18°C Sabato e domenica. I venti soffieranno dai quadranti sciroccali e saranno moderati. I mari risulteranno mossi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, in Sicilia week end bagnato: a Messina venti di scirocco e temperatura mite

MessinaToday è in caricamento