rotate-mobile
Cronaca

Meteo, rovesci intermittenti e nubi sparse: nel messinese instabilità

Le previsioni per i prossimi giorni. Nella giornata di venerdì 17 novembre in arrivo venti e qualche perturbazione. Temperature stabili

La regione Sicilia nei prossimi giorni si troverà ancora ai margini dei flussi umidi che sulle altre regioni del meridione saranno causa di piogge e rovesci. La settimana continuerà infatti a trascorrere all’insegna della prevalente stabilità atmosferica, con nuvolosità irregolare, a tratti anche compatta, alternata a fasi di maggiore schiarita. Farà eccezione il messinese tirrenico, dove è atteso qualche rovescio a carattere intermittente, in particolare durante la giornata di venerdì 17. Venti in rotazione dai quadranti settentrionali, da moderati a forti, con raffiche anche fino a 50/60 km/h in corrispondenza dei principali contrafforti montuosi.

Le temperature si manterranno al di sopra della media climatica del periodo, prima di un brusco ma temporaneo calo nel weekend. Le ultime simulazioni modellistiche, inoltre, per la prossima settimana, delineano uno scenario instabile sul Mediterraneo centrale, con piogge e rovesci diffusi sulla regione Sicilia; evoluzione che tuttavia necessita di ulteriori aggiornamenti e conferme. Sulla città di Messina nei prossimi giorni attese nubi irregolari, a tratti compatte, con la possibilità per qualche breve rovescio a carattere intermittente durante la giornata di venerdì 17.

Le previsioni per le altre città siciliane 

Sul capoluogo Palermo tempo stabile e perlopiù soleggiato, qualche fase di maggiore annuvolamento in particolare durante la giornata di venerdì 17, ma senza conseguenze di rilievo. Temperature in calo, con massime fino a 20-21 °C.  Sulla città di Agrigento tempo stabile e perlopiù soleggiato, qualche fase di maggiore annuvolamento attesa in particolare durante la giornata di venerdì 17, ma senza conseguenze di rilievo; temperature in calo, con valori massimi fino a 19-20°C nel weekend. Sulla città di Catania e hinterland tempo stabile, con cielo sereno alternato ad annuvolamenti irregolari, a tratti compatti. Temperature in calo nel weekend, con massime fino a 20-21 °C.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, rovesci intermittenti e nubi sparse: nel messinese instabilità

MessinaToday è in caricamento