rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Meteo, possibili rovesci ma weekend ancora soleggiato e caldo senza eccessi

Secondo le previsioni di Edoardo Ferrara di 3bmeteo.com, assisteremo in Sicilia ad un aumento delle nubi ma ancora con poche precipitazioni, accompagnate da un calo termico

Una perturbazione nord atlantica attraverserà l'Adriatico ma scoderà anche marginalmente sul lato tirrenico, influenzando il tempo della Sicilia. Secondo le previsioni di Edoardo Ferrara di 3bmeteo.com, giovedì assisteremo ad un aumento delle nubi ma ancora con poche precipitazioni; tuttavia sarà il vento da Ovest a rinforzare in modo netto, specie entro sera. Venerdì invece la giornata più instabile con nubi irregolari associati ad acquazzoni e temporali sparsi specie sul versante tirrenico e in generale tra Catanese (qui con fenomeni anche intensi non esclusi), Messinese ed Ennese; poco o nulla invece sul versante meridionale dell'Isola. Le temperature saranno tuttavia in calo, anche netto soprattutto sulla Sicilia tirrenica, dove le massime non supereranno i 25-26°C. Il tutto accompagnato da venti anche forti di Maestrale, con raffiche di oltre 60-70km/h in particolare su Trapanese e sul Mare e Canale di Sicilia; mari molto mossi o agitati.

Le previsioni a Messina

Giovedì nubi irregolari alternate a momenti più soleggiati e con basso rischio di pioggia. Venerdì invece maggiore instabilità con possibilità per acquazzoni e temporali sparsi, accompagnati da un calo termico con massime entro i 25-26°C. Il tutto accompagnato da vivace ventilazione di Maestrale. Weekend con sole prevalente, salvo residua variabilità sabato; lieve ripresa termica ma a tratti ancora vivace ventilazione da Nordovest. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, possibili rovesci ma weekend ancora soleggiato e caldo senza eccessi

MessinaToday è in caricamento