rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Pride dello Stretto, la mappa delle strade chiuse su cui sfilerà il corteo arcobaleno

Le vie interessate dalla manifestazione che si svolgerà il 10 giugno a Messina

Procedono i preparativi per l'edizione 2023 del Pride dello Stretto prevista per il 10 giugno. Il comune di Messina ha reso nota la planimetria delle vie interessate dal corteo arcobaleno nonché le limitazioni viarie previste. La manifestazione partirà da piazza Antonello, sfilerà lungo il corso Cavour, per girare sul lato mare della via Tommaso Cannizzaro fino a Piazza Cairoli, dove il corteo proseguirà lungo la via Garibaldi per concludersi a Piazza Unione Europea. 

Vigerà quindi il divieto di sosta con rimozione coatta dalle 14 alle 21 su tutta l'area di Piazza Antonello, dove durante la mattinata sarà posizionato l'autocarro utilizzato per il corteo; sul corso Cavour, fra le via della Munizione/S. Camillo e Tommaso Cannizzaro; lungo la carreggiata ovest (monte) di via Garibaldi nel tratto compreso tra via Tommaso Cannizzaro e via S. Camillo e lungo la carreggiata est (valle) di via Garibaldi nel tratto compreso tra largo Minutoli e via I Settembre; sulla via Consolato del Mare e via S. Camillo nei rispettivi tratti compresi tra via Argentieri e via Garibaldi; e nell'area  parcheggio riservata alla fermata degli autobus compresa fra piazza Duomo ed il corso Cavour, con collocazione di transenne per interdire l’accesso alla stessa area;. 

Vigerà il divieto di transito veicolare in maniera dinamica dalle 16 alle 21 per il tempo strettamente necessario al passaggio del corteo di cui in premessa con collocazione di idonee barriere e barriere antisfondamento con il posizionamento di veicoli nella strade lungo le quali sfilerà il corteo e in tutti i tratti terminali delle strade di immissione al percorso impegnato dalla sfilata.- 

Per evitare di paralizzare il traffico lungo la via Garibaldi sarà istituito dalle 16 il doppio senso di circolazione in via Garibaldi, carreggiata lato est (valle), nel tratto compreso tra via I Settembre e largo Minutoli, con delimitazione dei due sensi di marcia mediante coni in gomma e la collocazione di idonea segnaletica stradale verticale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pride dello Stretto, la mappa delle strade chiuse su cui sfilerà il corteo arcobaleno

MessinaToday è in caricamento