rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Processo Fenapi, De luca assolto anche in appello: "Ora l’azione per il risarcimento danni"

Si conclude così il processo per l'ex sindaco ora parlamentare regionale. Assoluzione anche per gli altri due coimputati, Carmelo Satta e Giuseppe Ciatto. Le parti civili dovranno ora anche pagare le spese

Si conclude con l'assoluzione anche  in appello il processo Caf-Fenapi. Una sentenza attesa quella per l'ex sindaco di Messina e ora parlamentare regionale Cateno De Luca. I giudici di secondo grado hanno quindi escluso l'evasione fiscale e l'accusa di false fatturazioni. Assoluzione anche per gli altri due coimputati, l'allora presidente della Fenapi Carmelo Satta e il commercialista Giuseppe Ciatto.

"Un calvario durato undici anni, adesso preparo la ripartenza": De Luca commenta l'assoluzione

A chiudere il cerchio oggi in udienza l'avvocato Giovanni Mannunccia che ha concluso con oltre un ora di discussione, illustrando le ragioni che avrebbero dovuto indurre la corte a confermare la sentenza di primo grado. Le parti civili dovranno ora anche pagare le spese.

"Assolto per l’ennesima volta!", è stato il commento nel profilo facebookdi Cateno De Luca che ha anticipato una diretta alle 15 sul suo profilo fb. "Ed ora l’azione per il risarcimento danni anche per ingiusta detenzione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Processo Fenapi, De luca assolto anche in appello: "Ora l’azione per il risarcimento danni"

MessinaToday è in caricamento