rotate-mobile
Cronaca

Knock Down, pioggia di condanne per la gang dello spaccio: oltre 95 anni di carcere per nove imputati

Pene esemplari se si considera il rito abbreviato. Quelle più alte per Matteo Fiore con 22 anni e quattro mesi e Salvatore Arena con 21 anni 6 mesi

Condanne per tutti e pesanti se si considera anche il rito abbreviato. Oltre 95 anni di carcere e multe per gli imputati al processo scaturito dall'operazione  "Knock down" che a luglio ha portato in carcere la gang di spacciatori di Santa Lucia Sopra Contesse.

L’indagine era partita dopo una spedizione punitiva che nel novembre 2018 aveva mandato in ospedale un ragazzo in prognosi riservata per un debito di soli 200 euro legato all’acquisto della droga.  L’inchiesta della Squadra Mobile ha poi documentato il giro della droga e i rapporti tra i vari gruppi di pusher compresa a “guerra” tra le famiglie Arrigo e Bonanno terminata con la “pax” in nome degli affari.

Il giudice Mara Militello ha confermato perlopiù le richieste del pm Antonella Fradà della Distrettuale antimafia.

Le condanne

Carmelo Alati 8 anni,  Antonino Aloisi 17 anni e 10 mesi, Salvatore Arena 21 anni 6 mesi e 10 giorni, Angelo Arrigo 2 anni e seimila euro, Matteo Fiore 22 anni e 4 mesi, Roberto Rizzo 2 anni e 4 mesi, Domenico Romano 6 anni, 11 mesi e 10 giorni, Daniele Settimo 7 anni,  8 mesi e 20 giorni, Nicola Marra 7 anni e 6 mesi.

Il collegio difensivo era composto dagli avvocati Nino Cacia, Savatore Silvestro, Giuseppe Bonavita e Antonio Bongiorno, Rosa Guglielmo, Antonio Bongiorno e Carmelo Picciotto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Knock Down, pioggia di condanne per la gang dello spaccio: oltre 95 anni di carcere per nove imputati

MessinaToday è in caricamento