rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Bancarotta fraudolenta, assolto l'ex deputato Roberto Corona

L'onorevole era imputato quale amministratore della Ascom Service Srl. La decisione dei giudici per "insussistenza del fatto" e e dalla condotta di mancata consegna dei beni strumentali "per non aver commesso il fatto"

Si chiude con una sentenza di assoluzione, in primo grado, la vicenda processuale che vedeva l’onorevole Roberto Corona imputato per il reato di bancarotta fraudolenta, quale amministratore della Ascom Service Srl.

La contestazione riguardava la irregolare tenuta delle scritture contabili e la mancata consegna di alcuni beni strumentali al commissario liquidatore nominato a seguito della revoca del Corona dalla carica di amministratore.

Il Tribunale, presieduto dalla dottoressa Claudia Misale, componenti Sergi e Di Fresco, ha ritenuta fondata la tesi difensiva sostenuta dall’avvocato Nino Favazzo e, dopo una breve camera di consiglio, ha assolto il Corona dalla bancarotta documentale per Insussistenza del fatto e dalla condotta di mancata consegna dei beni strumentali per non aver commesso il fatto.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bancarotta fraudolenta, assolto l'ex deputato Roberto Corona

MessinaToday è in caricamento