rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Barcellona Pozzo di Gotto

Estorsione e usura per agevolare l'associazione mafiosa di Barcellona, processo al via

Parti civili le associazioni AOCM di Milazzo, Rete per la legalità Barcellona Pozzo di Gotto e Rete per la legalità Sicilia, dieci gli imputati

Si è aperto al Tribunale di Messina il processo a carico di dieci persone accusate a vario titolo di episodi di estorsione e usura nel comprensorio tra Barcellona e Milazzo. "Fatti che si riferiscono al periodo tra il 2017 e il 2021 che finirono sotto la lente della Direzione Distrettuale Antimafia di Messina. Contestata l’aggravante di aver posto in essere le condotte oggetto delle imputazioni allo scopo di agevolare l’attività dell'associazione mafiosa denominata "famiglia barcellonese".- afferma il vicepresidente nazionale di Sos Impresa Rete per la Legalità, Pippo Scandurra. 

Parti civili ammesse nel processo, con la rappresentanza degli avvocati Marco Conti Gallenti e Nino Todaro, le associazioni AOCM di Milazzo, presieduta da Francesco Arcadi, Rete per la legalità Barcellona Pozzo di Gotto, presieduta da Rosario Triolo e Rete per la legalità Sicilia, con il coordinatore regionale Giuseppe Foti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estorsione e usura per agevolare l'associazione mafiosa di Barcellona, processo al via

MessinaToday è in caricamento